Dalla promozione al marketing degli eventi. Normativa, casi e prospettive
- Autore/i.................: Dall'Ara G. (cur.)
- Anno Edizione......: 2009
- EAN.........................: 9788875893484
- Editore....................: Halley
- Collana...................: Enti locali
- Pagine.....................: 248
39,00 €
Tasse incluse
Come far nascere eventi che producano arrivi turistici e che contemporaneamente stimolino la nascita di nuove attività, o che attraggano investimenti, o sviluppino forme di cultura associativa, o che rappresentino un'occasione per lo sviluppo compatibile del territorio? Cosa significa creare un Sistema di Luoghi Animati? Cosa significa adottare una strategia di marketing degli Eventi? Le pagine di questo libro, assieme agli approfondimenti sugli aspetti di marketing e su quelli normativi e giuridici, vogliono rappresentare un contributo realistico per le destinazioni turistiche e per la cultura ospitale degli operatori pubblici e privati. Il volume affronta in dettaglio: il marketing degli eventi; manifestazioni ed eventi: normativa e problemi giuridici alcuni eventi di successo:Genova 2004, Festival internazionale Time in Jazz, il Festival Internazionale Castel dei Mondi, la Notte Rosa, il Festival delle Nazioni di Città di Castello, ecc.
Commenti Nessun cliente per il momento.