Big data marketing. Creare valore nella platform economy con dati, intelligenza artificiale e IoT

  • Autore/i.................: Mandelli Andreina
  • Anno Edizione......: 2017
  • EAN.........................: 9788823836044
  • Editore....................: EGEA
  • Pagine.....................: 176
NON ORDINABILE
26,00 €
Tasse incluse
Quantità

Il big data marketing non è solo l'applicazione al marketing tradizionale di strumenti di analisi innovativi, bensì un modo nuovo e diverso di fare marketing e business. Oggi è fondamentale spostare l'attenzione su come i big data stanno trasformando i processi di marketing e su come la conoscenza di questi cambiamenti può aiutare a migliorare le attività di marketing e di business più in generale. Questo volume è un'introduzione critica alle pratiche di big data marketing, anche nella vasta area delle big data analytics. La descrizione delle nuove tecnologie e dei nuovi approcci (dall'lnternet of Things all'intelligenza artificiale, dal data mining al machine learning) è sviluppata sia su un piano teorico sia sulla base di specifici casi aziendali, ed è posta costantemente in relazione con i cambiamenti strategici in atto, nell'intento di supportare i manager nel decision making quotidiano in azienda. L'obiettivo è non solo offrire un quadro di ciò che è possibile fare con i big data ma, soprattutto, spingere il lettore a riflettere sul tema, e quindi ad affrontare anche il dark side della società e dell'economia dei big data. Un contributo che aiuta a capire come sta cambiando l'idea stessa di marketing ancora oggi applicata e a definire framework e principi di decisione manageriale utili per chi voglia esplorare le trasformazioni in atto e far leva sulle nuove opportunità.
EGEA
9788823836044

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password