Il marchio d'impresa. Valori e funzioni nell'economicità dell'azienda moderna
- Autore/i.................: Celli Massimiliano
- Anno Edizione......: 2006
- EAN.........................: 9788846477934
- Editore....................: Franco Angeli
- Collana...................: Dip. di Scienze aziendali ed econ. giur.
- Pagine.....................: 176
21,00 €
Tasse incluse
L'obiettivo del presente volume è di fornire un contributo allo studio della funzione economica del marchio e del ruolo dal medesimo assunto nel "sistema di valori" dell'impresa moderna, avendo particolare riguardo degli aspetti giuridici, economici e contabili derivanti dalla sua presenza nel patrimonio aziendale. In particolare, si affronteranno le problematiche connesse alla stima del valore economico del segno distintivo, analizzando criticamente i tratti salienti delle principali metodologie valutative individuate dalla migliore dottrina; successivamente, si procederà all'individuazione dei più corretti criteri logico-contabili per l'iscrizione in bilancio del marchio d'impresa.
Commenti Nessun cliente per il momento.