Comunicare la sostenibilità. Oltre il Greenwashing

  • Autore/i.................: Bolognini Cobianchi Aldo
  • Anno Edizione......: 2022
  • EAN.........................: 9788836004362
  • Editore....................: Hoepli
  • Collana...................: Marketing e management
  • Pagine.....................: XXXII-256
DISPONIBILE IN 3/5 GIORNI
24,90 €
Tasse incluse
Quantità

Un libro per manager e imprenditori, che desiderano approfondire l'argomento sostenibilità, dal punto di vista del marketing e della comunicazione, e utile anche per chi vuole capire cosa sia realmente la sostenibilità, dalla teoria alla pratica. Per un'azienda "sostenibilità" vuol dire rispondere alle istanze di cittadini che sono sempre più attenti alla salvaguardia del pianeta. Però, anche se tutti ne parlano, pochi hanno un'idea chiara del concetto. Ecco dunque un libro che punta a fare chiarezza sulla materia. Il testo tratta i principi etici fino al modello ESG (Ambiente, Sociale, Governance) e la differenza, anche dal punto di vista della comunicazione, tra SRI (Investimento Sostenibile e Responsabile) e CSR (Responsabilità sociale d'impresa). Ma parla anche di Filantropia e Impact Investing, e soprattutto spiega cos'è e come si evita il Greenwashing, una strategia di marketing deprecabile, ma molto diffusa, usata per dimostrare un finto impegno nei confronti dell'ambiente con l'obiettivo di catturare l'attenzione dei consumatori. L'opera contiene infine le testimonianze di manager della comunicazione di importanti gruppi internazionali su come affrontano e trattano l'argomento.
Hoepli
9788836004362

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password