Marketing assicurativo. Strategie, relazioni, e-insurance
- Autore/i.................: Coviello Antonio; Pellicano Marco
- Anno Edizione......: 2011
- EAN.........................: 9788820752330
- Editore....................: Liguori
- Collana...................: Economia
- Pagine.....................: 292
30,49 €
Tasse incluse
Il volume analizza il mutato scenario del mercato assicurativo italiano nel terzo millennio, focalizzando l'attenzione sul ruolo che il marketing assume nelle imprese assicuratrici e sulla necessità di orientare la gestione dell'impresa alla qualità del servizio, nell'ambito di una crescente concorrenza che ridisegna le strutture e modalità del sistema distributivo. Le imprese assicuratrici italiane, pertanto, sono chiamate a una prova impegnativa sul fronte dell'efficienza organizzativa e strutturale. Si evidenzia, in particolare, come la concorrenza (in passato centrata sul prodotto) si orienti sempre di più sul cliente, per cui il rapporto/relazione fra assicurato e assicuratore riveste una rilevanza strategica, implicando fattori essenziali allo sviluppo delle compagnie assicuratrici quali la fiducia, l'immagine, la competenza, la dinamicità.
Commenti Nessun cliente per il momento.